FIERA PRIMAVERA

Dal 29 marzo al 7 aprile 2019 Fiera Primavera celebra la sua 50° edizione, un traguardo invidiabile raggiunto attraversando nel tempo modelli di consumo, stili di vita e di comunicazione assai diversi con una forte capacità di cambiamento. Caratteristica immutabile l’offerta di prodotti di qualità e di occasioni uniche calati  in un’atmosfera di divertimento e relax, Fiera Primavera è la prima grande occasione di shopping e di grandi acquisti nella bella stagione, aperta anche di sera. Un anniversario così importante si annuncia ricco di sorprese e di presenze importanti, al fianco di espositori storici che anno dopo anno hanno saputo conquistarsi la fiducia dei visitatori. Un pubblico dai grandi numeri, con una media di oltre 250mila visitatori negli ultimi cinque anni, variegato e composito a cui Fiera Primavera fornisce risposte adeguate e ampie possibilità di scelta. Affidabile, concreta ma anche capace di stupire e ansiosa di festeggiare con voi. Primavera vi aspetta.

TUTTE LE NOVITA’ PER LA CASA E L’OUTDOOR

La casa cambia volto con gli arredi e i complementi di Pianeta Casa, per i colori e i profumi ci sono le piante e i fiori di Orto e Giardino
Cucine, ambienti giorno, zone notte e camerette per bambini, ma anche infissi, complementi e un grandissimo assortimento di divani e materassi sono il cuore di Pianeta Casa, con tutte le ultime novità in fatto di tendenze e materiali. Diecimila metri quadrati di esposizione, l’intero piano terreno del padiglione Blu dedicato agli arredi, grazie alla presenza di aziende provenienti da tutta Italia e alle aziende associate Federmobili Ascom Genova, portavoce del design 100% Italiano e dell’alta qualità dei prodotti, dei materiali e delle finiture proposte. Tra le caratteristiche di spicco, la progettazione su misura e il trasporto e montaggio garantiti.

Per chi può contare su spazi all’aperto Fiera Primavera presenta, sulla banchina antistante il padiglione Blu, un’ampia gamma di arredi da giardino in legno, plastica, metalli e materiali ultra-resistenti, tra cui spiccano bellissimi tavoli in lava, ombrelloni e sedute di ogni foggia e gazebo di tutte le misure. E poi, sempre in tema di outdoor e dintorni, caminetti, forni, barbecue, stufe tradizionali e a pellet.

Un mare di profumi e di colori attende, nel piazzale d’ingresso, tutti gli amanti del verde. A Orto e giardino i “pollici verdi” possono sbizzarrirsi negli acquisti di piccole aromatiche e di piante da frutto, di agrumi, stagionali, piante fiorite e piante grasse, anche da collezione, uniti a qualche buon consiglio per il posizionamento migliore, le innaffiature e i rinvasi. Per migliorare la vita quotidiana in casa spesso basta poco e allora spazio e voce ai “dimostratori” con utensili sempre nuovi per la cucina, le pulizie e il bricolage.

ENOGASTRONOMIA: DALLA LIGURIA ALL’ARGENTINA

Un grande e variegato villaggio gastronomico attende i visitatori della 50^ Fiera Primavera per un tour del gusto che attraversa l’Italia, tocca gli Stati Uniti e l’Argentina e torna prepotentemente in Liguria. Il settore gastronomico della campionaria cambia look e spazia in una nuova tendostruttura allestita fronte mare, nei chioschi del cibo di strada e negli stand all’interno del padiglione Blu. Per una cena, un pranzo o uno spuntino “giusto” a solleticare il palato non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si va dalla pinsa romana alla pizza napoletana, dalla cucina romagnola all’argentina passando per gli hamburger originali USA e la fassona piemontese, le birre di Alabuna e di E-Beer Shop, i babà e le sfogliatelle, i gelati della Carla, le specialità siciliane, dolci e salate, gli arrosticini della tradizione abruzzese e i mustdella Liguria: in primo piano la focaccia tradizionale genovese di Carlo il fornaio, la farinata, la panissa e il latte dolce del Camugin, la focaccia al formaggio di Recco IGP. Dieta mediterranea da portare sulla tavola di casa con i prodotti di Puglia, Sardegna, Sicilia, formaggi e salumi in arrivo anche da Amatrice.

Dopo due anni di assenza torna a Fiera Primavera l’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi di Confesercenti. Il ricavato, al netto delle spese, del “dolce” lavoro dei maestri gelatieri sarà devoluto alla Gigi Ghirotti, la onlus per la terapia del dolore e le cure palliative a domicilio e in hospice, entrata nel cuore di tutti i genovesi.

10 GRANDI MARCHI IN MOSTRA PER SCEGLIERE L’AUTO GIUSTA

Mazda, Opel, Toyota, Hyundai, Jaguar, Land Rover, Renault, Kia, Subaru e Peugeot. Torna prepotentemente alla ribalta l’area motori alla 50^ edizione di Fiera Primavera,. A scendere in campo sono sei concessionarie genovesi– Gecar, Gtmotor, Queenland, Df Genova, Autoaurelia, Fossati – riunite nella società cooperativa DRO- Distribuzione Ricambi Originali associata ad Ascom Confcommercio. City car, Suv, berline, compatte, fuoristrada e top di gamma da scegliere in base alle proprie esigenze con un occhio attento a ecobonus e ecotassa, le due misure introdotte dalla legge di bilancio 2019 per incentivare la diffusione di una mobilità più sostenibile. Ibridi, plug-in o tradizionali l’offerta di tutte le grandi case automobilistiche si dispiega nel piano terreno del Padiglione Blu con un ospite d’eccezione, sicuramente apprezzato da tutti gli appassionati di due ruote, le moto BMW. Che amiate le roadster, le adventure, le tour, le heritage, l’ebbrezza di una sport o la maneggevolezza della serie urban mobility, con una gamma di 31 modelli in produzione la casa di Stoccarda è in grado di realizzare i sogni di tutti.