Informazioni2018-12-05T10:38:38+00:00

COME ARRIVARE

Il quartiere fieristico è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo decidiate di usare per raggiungere Genova.

IN AUTO

per chi proviene dalla A12 (direttrice tirrenica): uscita al casello autostradale Genova-Nervi o Genova Est; per chi proviene dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova): uscita al casello di Genova-Ovest (da qui ci si immette sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico) o Genova-Est (seguire indicazioni direzione “Fiera”).

Parcheggi vicino alla Fiera
All’aperto: Piazza della Vittoria, Piazza Paolo da Novi, P.le Kennedy/P.le Luther King e P.le Vittorio Veneto (disponibilità variabile a seconda delle manifestazioni)
Al coperto: Autopark Piccapietra, Park Vittoria, Lambruschini Park, City Park (Madre di Dio)

E’ possibile parcheggiare nei piazzali antistanti la Fiera di Genova alla tariffa unica di € 5,00.

IN TAXI

Per info www.5966.it, tel. 0105966

IN TRENO

La stazione di Genova Brignole e a meno di un chilometro dal quartiere fieristico, quella di Genova Principe è a circa 4 chilometri.
Per info www.trenitalia.it

IN AEREO

L’aeroporto Cristoforo Colombo dista circa 10 chilometri. E’ servito da taxi e dalla navetta di collegamento AMT Volabus con il centro città e le principali stazioni ferroviarie.
Per info www.airport.genova.it

IN BUS

La Fiera di Genova è raggiungibile con le linee bus 31 (stazione Brignole – Gaslini), 20 (piazza Vittorio Veneto con capolinea di via Rimassa + breve tratto a piedi) oppure con la metropolitana (fermata stazione Brignole e interscambio con le linee bus dirette a piazzale Kennedy), 13 (Prato – Caricamentom scendendo in corso Saffi).
Il biglietto ordinario da 1,50€ è valido 100 minuti dalla prima timbratura su tutta la rete urbana Amt.

In occasione di Fiera Primavera Amt attiverà il collegamento bus tra Brignole e piazzale Kennedy che sarà in servizio tutti i giorni di durata della manifestazione.
In particolare:
– giorni feriali dalle ore 14.20 alle ore 22.25
– sabato e domenica dalle ore 10.10 alle ore 23.35
– domenica 10 aprile dalle ore 10.10 alle ore 22.35
Per info www.amt.genova.it, n. verde 848.000030

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

Per informazioni e prenotazioni si prega di rivolgersi a:.

CONVENTION BUREAU GENOVA
Palazzo Ducale
Piazza Matteotti, 9 – 16123 Genova

Telefono: + 39.010.5761975
Fax: +39.010.5955836
Email: info@cbgenova.it
www.cbgenova.it

Genova, una città meravigliosa

Porta del Mediterraneo e per oltre sette secoli capitale dell’omonima repubblica, Genova è conosciuta con l’appellativo di Superba, è una città che emoziona al primo incontro: chi arriva dal cielo o dal mare la vede sorgere ad anfiteatro dalle acque, stagliata contro le montagne.

Il suo porto è tutt’ora il più importante d’Italia, nonché uno dei più grandi del Mediterraneo e d’Europa. Simbolo della città è proprio il suo faro, situato a fianco del porto antico e conosciuto come la Lanterna. Oggi affermato centro turistico, scientifico e universitario, rimane un importante polo economico del paese. Il centro antico medioevale, il più grande d’Europa, cuore pulsante di Genova conserva intatta la città del passato ed il fascino di una vera capitale, con le sue chiese, i palazzi medioevali, rinascimentali e barocchi e le tangibili testimonianze di una storia gloriosa.

Potete trovare indicazioni su alcuni dei luoghi più interessanti di Genova qui: www.visitgenoa.it